Attività Outbound

Sostegno reti commerciali

La rete vendita di ogni azienda deve obbligatoriamente dedicare la maggior parte del proprio tempo alla visita dei Clienti, acquisiti e potenziali.

Tuttavia, una ricerca efficace di nuovi contatti richiede tempo per gestire le telefonate, per analizzare la scelta specifica dei database, per adottare tecniche e prendere appuntamenti.

Orienta Direct ha acquisito negli anni una consolidata esperienza nel settore, garantendo ai propri clienti un efficace ritorno in termini di immagine e professionalità, offrendo loro appuntamenti di qualità ed un aumento sostanziale della produttività della forza commerciale.

Riqualificazione database

Nelle aziende spesso per problemi di tempo o di risorse si sottovaluta il potenziale che rivestono le informazioni di cui si è in possesso.

Nello specifico, i database cartacei oppure in formato elettronico ma non aggiornati, sono un patrimonio che debitamente qualificato produce risultati inaspettati senza ricorrere ad onerosi investimenti nell'acquisto di nuovi archivi.

Per questo Orienta Direct offre ai suoi clienti la possibilità di riqualificare i propri database attraverso l’aggiornamento di tutti quei dati strategici per l’attività aziendale: numeri inesistenti, aziende trasferite o cessate e contatti non più attivi vengono infatti puntualmente verificati permettendo al committente un risparmio in termini di costi e un aumento dell’efficienza delle azioni di marketing.

Customer Satisfaction e ricerche di mercato

Ogni buona strategia commerciale inizia da un’attenta analisi delle esigenze del mercato obiettivo per concludersi con la verifica dei risultati ottenuti.

Orienta Direct vanta una consolidata esperienza nella pianificazione e gestione di ricerche di mercato e attività di Customer Satisfaction Analisys, partendo dalla segmentazione del mercato obiettivo o del proprio parco clienti.

Le analisi possono essere di natura qualitativa, quantitativa e quali-quantitativa e sono volte ad intercettare gli orientamenti del target analizzato.

Il servizio prevede una fase di progettazione - in collaborazione con il committente - e una fase di elaborazione e presentazione dei dati, passando attraverso la redazione del questionario, la raccolta e l’analisi del dati.

Particolare attenzione è dedicata alla qualità della ricerca (selezione, formazione e controllo degli intervistatori), all'analisi e interpretazione dei dati raccolti e alla rapidità d'esecuzione delle ricerche.


Società del Gruppo

Orienta Agencia per il lavoro

Orienta Azienda per il lavoro è specializzata nella gestione delle Risorse Umane.

Orienta Formazione

Orienta Academy risponde alle diverse esigenze formative presenti sul mercato del lavoro.